• Da Lun a Ven h. 8.30/13.00 - 15.00/18.00

Regole IVASS

Ultimi aggiornamenti

Le novità in pillole

Migliorare la sicurezza stradale: dispositivi e consigli pratici

Dal 7 Luglio 2024, in Italia, vige l’obbligo di installazione della scatola nera sui veicoli di nuova immatricolazione; nel rispetto del Regolamento UE 2019/2144. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale, un argomento verso il quale occorre sempre la massima attenzione.

Polizze catastrofali obbligatorie, arrivano le regole operative

Il Governo sta definendo gli ultimi dettagli relativi all’introduzione delle polizze catastrofali obbligatorie per le imprese e alle modalità di individuazione degli eventi calamitosi che daranno diritto ad un indennizzo.

Smart mobility: innovazione tecnologica e sicurezza stradale in auto

La smart mobility è il futuro della mobilità urbana, e la tecnologia ne è protagonista: infrastrutture per la mobilità così come soluzioni innovative come le auto elettriche o il car sharing, hanno l’obiettivo di ridurre il traffico, l’inquinamento, e promuovere una mobilità accessibile a tutti.

Il Gender Pension Gap? Si combatte con la previdenza complementare

Sì, la previdenza complementare può aiutare a colmare il gap pensionistico di genere. Sono diversi gli strumenti che possono contribuire a ridurre il divario: basta fare la scelta più adatta alle nostre esigenze.

Eventi catastrofali e obblighi assicurativi per le imprese: cosa c’è da sapere

L’Italia è il paese europeo più vulnerabile alle catastrofi naturali, con un’esponenziale progressione delle catastrofi naturali avvenuta negli ultimi anni. Nonostante questo quadro, la propensione alla protezione assicurativa delle imprese italiane non è così elevata, anche per questo è stato introdotto introdotto l’obbligo per le imprese di assicurarsi contro gli Eventi Catastrofali.

Come proteggere la propria casa quando si va in vacanza?

Secondo i dati del Censis e Verisure in Italia durante l’estate si registra un numero maggiore di furti in appartamento, con oltre 700 furti al giorno, circa 30 ogni ora, uno ogni due minuti. Anche per questo è bene proteggere la propria abitazione con gli strumenti adatti.